Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
mac family early 2023 jpeg
mac family early 2023 jpeg
mac family early 2023 jpeg

Apple

Appaiono tre nuovi modelli non identificati nei file di configurazione di “Dov’è”

Recentemente sono stati aggiunti tre nuovi identificatori di modelli Mac ad un file di configurazione di Find My (che ha cambiato nome recentemente in Italia con Dov’è) sui server di Apple, come scoperto da Nicolás Álvarez.

I nuovi identificatori sono Mac14,8, Mac14,13 e Mac14,14 e compaiono in una lista insieme a Mac14,3 e Mac14,12, gli identificatori dei modelli Mac mini M2 e M2 Pro più recenti. La lista nel file di configurazione di Apple si riferisce all’override del “monitoraggio del dispositivo dimenticato” (Ovvero la notifica che ricevete quando dimenticate il vostro Apple Watch in casa, o l’iPhone ecc.), il che suggerisce che questi potrebbero essere modelli di desktop Mac che non necessitano di essere rintracciati attivamente tramite Find My per la separazione dall’utente, come accade per i Mac portatili.

Non è chiaro esattamente quali siano questi nuovi modelli Mac, poiché Apple ha di recente smesso di utilizzare identificatori di modelli più specifici come “MacBookAir10,1” a favore di identificatori generici basati su “Mac” che possono applicarsi a qualsiasi membro della famiglia. L’aggiornamento più imminente dei desktop Mac che ci aspettiamo è il Mac Pro, anche se Mark Gurman di Bloomberg ritiene che non sarà pronto per il lancio al WWDC di giugno.

Gurman ritiene anche che il Mac Studio non vedrà un aggiornamento fino a quando non saranno pronti i membri di fascia alta della famiglia di chip M3, il che sembra improbabile fino a prima del 2024. Con il Mac mini appena aggiornato a gennaio, l’unica altra possibilità apparente per un aggiornamento dei desktop Mac è l’iMac, ma anche questo non dovrebbe essere aggiornato fino a quando i chip M3 non saranno disponibili nella parte finale di quest’anno, al più presto.

Non è chiaro nemmeno quanti linee di prodotto rappresentino questi tre nuovi identificatori di modelli. Come si è visto con il Mac mini e altri Mac recenti, i modelli con più opzioni di chip possono avere diversi identificatori, quindi è possibile che questi nuovi identificatori rappresentino tre varianti di un singolo prodotto, o qualcosa come due varianti di un prodotto e una singola variante di un secondo prodotto.

Probabilmente sapremo di più sulle potenziali aggiornamenti dei Mac man mano che ci avviciniamo al WWDC, ma per ora sembra che il lancio di Mac più probabile atteso all’evento sia un nuovo MacBook Air da 15 pollici, non un desktop Mac.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"