Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2638 jpg
img 2638 jpg
img 2638 jpg

Apple

Apple annuncia la data del WWDC23 – iOS 17, macOS 14 e molto altro

L’atteso annuncio è finalmente giunto: Apple ha ufficialmente confermato la data della WWDC 2023.

La Worldwide Developer Conference di quest’anno si terrà dal 5 al 9 Giugno.

Il 5 Giugno verrà presentato iOS 17

L’evento avrà inizio con una presentazione durante la quale l’azienda introdurrà iOS 17 e le nuove versioni dei vari sistemi operativi, tra cui iPadOS 17, macOS 14, watchOS 10 e tvOS 17.

Il keynote del 5 Giugno rappresenta la parte più rilevante dell’evento, ma la conferenza proseguirà fino al 9 Giugno con sessioni dal vivo, laboratori one-on-one sia in presenza che online, direttamente dall’Apple Park.

Oltre all’applicazione contenente numerosi video esplicativi disponibili per tutti, quest’anno Apple offrirà a studenti e sviluppatori la possibilità di partecipare all’evento di persona. Ci saranno diverse sessioni di studio in cui i tecnici Apple illustreranno il funzionamento delle nuove API di iOS 17 e come integrarle nelle applicazioni.

In Apple, la WWDC è uno dei momenti più belli dell’anno, perché ci dà l’opportunità di comunicare online e di persona con sviluppatori e sviluppatrici di talento da tutto il mondo che rendono questa comunità così straordinaria</i>”, ha affermato Susan Prescott, Vice President di Worldwide Developer Relations di Apple. “<i>La WWDC23 sarà la conferenza più importante e più entusiasmante di sempre. Non vediamo l’ora di incontrarvi online e di persona per questo evento speciale!

Oltre alle novità annunciate durante il keynote e la presentazione “State of the Union”, il programma online di quest’anno comprenderà sessioni, laboratori individuali e opportunità per interagire con ingegneri Apple e altri sviluppatori. Il 5 giugno, sarà inoltre possibile partecipare a una giornata speciale all’Apple Park per assistere al keynote e alla presentazione “State of the Union”, insieme alla community online di tutto il mondo. I posti per l’evento in presenza saranno limitati e i dettagli per fare richiesta di partecipazione verranno pubblicati presto sul sito Apple Developer e nell’app.

La WWDC23 rappresenta anche un’occasione per sostenere gli studenti che si dedicano alla programmazione con la Swift Student Challenge. La Swift Student Challenge è uno dei numerosi programmi di Apple pensati per sviluppatori e studenti di tutte le età appassionati di programmazione. Studenti di tutto il mondo sono invitati a creare un’app playground su un argomento a scelta con l’ausilio di Swift Playgrounds, un’app rivoluzionaria per iPad e Mac che permette di imparare il linguaggio di programmazione Swift in modo interattivo e divertente. I progetti per la Swift Student Challenge di quest’anno possono essere inviati a partire da oggi fino al 19 aprile.

Written By

Questo articolo è stato scritto con l'ausilio di ChatGPT (chat.openai.com). ChatGPT è un modello di linguaggio AI che genera risposte naturali. Utilizza Deep Learning e comprende testo e contesto. Adatto per chatbot, risposta a domande e molte altre applicazioni.