Connect with us

Hi, what are you looking for?

airtags 2
airtags 2

Apple

Apple presenta gli AirTag e accessori compatibili

Dopo una lunga attesa, durata più di un’anno, Apple ha ufficialmente presentato il suo tracker AirTag.

Come abbiamo già visto nei precedenti giorni, gli AirTag sono dei piccoli tracker, grandi quanto una moneta da due euro, progettati per essere appesi, attaccati o inseriti all’interno, degli oggetti a noi più cari e che non intendiamo perdere.

Per trovarli infatti, basterà aprire l’app Dov’è, sul nostro iPhone, iPad o Mac e grazie alla piattaforma Find My e a tutti gli iPhone connessi al mondo, localizzare l’oggetto dove l’AirTag è stato attaccato.

Find My interrogherà tutti gli iPhone entrati nel raggio di azione dell’AirTag e triangolerà la posizione mostrandola in fine sulla mappa., sfruttando accellerometro, fotocamera e altri sensori, apparirà a schermo una freccia che ci indicherà dove si trova il dispositivo, il tutto entrando nel raggio d’azione dello stesso.

Grazie al network non vi saranno solo AirTags, ma un ecosistema di dispositivi compatibili sta per arrivare, potremmo tracciare non solo gli oggetti apponendo un tag, ma qualsiasi oggetto abbia all’interno un dispositivo compatibile. Ad esempio, un monopattino elettrico, una bici, e una borsa e quant’altro.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version