Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
ipad mini colori
ipad mini colori
ipad mini colori

Apple

Apple presenta iPad Mini 2021

Un po’ a sorpresa, Apple ha presentato il nuovo iPad mini di sesta generazione.

ipad mini 2021
ipad mini sesta generazione

L’iPad più piccolo della gamma ha ora un design rinnovato, del tutto simile a quello dell’iPad Air 2020: niente tasto Home, scocca piatta e cornici più sottili.

ipad mini 6

Proprio come l’iPad Air dello scorso anno, l’iPad mini di sesta generazione non è dotato di Face ID, ma di un sensore Touch ID nel pulsante di accensione, che consente all’utente di sbloccare il dispositivo, nonché di autenticarsi all’interno delle app e autorizzare gli acquisti con la propria impronta digitale.

ipad mini touch id

Altre specifiche dell’iPad mini di sesta generazione includono un display da 8,3 pollici, TrueTone e una porta USB-C invece della porta Lightning. Il modello Cellular include anche la compatibilità con le reti 5G con velocità di download fino a 3,5 Gbps. Il display presenta una maggiore gamma di colori (Wide Color), un rivestimento antiriflesso, 500 nit di luminosità e True Tone.

ipad mini display
ipad mini connessione usb

La fotocamera posteriore è stata aggiornata a 12 MP con flash True Tone, Focus Pixel e un’apertura f/1.8, incluso il supporto per un migliore Smart HDR grazie al nuovo ISP. Il nuovo iPad mini può anche registrare video a 4K. La fotocamera frontale con un campo visivo di 122 gradi supporta la funzione Center Stage, che mette sempre al centro della scena il soggetto durante le videochiamate FaceTime, e Wi-Fi 6. Stando alle stime di Apple, la batteria dura un’intera giornata con un utilizzo massiccio del dispositivo.

ipad mini

Rinnovato anche il comparto audio, con speaker landscape stereo sulle parti inferiore e superiore del dispositivo. A livello di prestazioni, iPad mini 6 assicura il 40% in più in termini di CPU (6 core) e l’80% in più della GPU rispetto al modello precedente grazie al chip A15.

iPad mini 6 supporta la Apple Pencil di seconda generazione, che può essere fissata magneticamente al lato del dispositivo. Apple ha anche realizzato nuove custodie Smart Folio super sottili compatibili con il nuovo iPad mini. Nella confezione sarà incluso un alimentatore da 20W.

smart folio ipad mini

I prezzi negli USA partono da 559€ per il modello da 64 GB. iPad mini con capacità da 64 GB e 256 GB sarà disponibile per i preordini a partire da oggi e per l’acquisto dal 24 settembre.

Fonte: iPhoneItalia.com

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"