Connect with us

Hi, what are you looking for?

iphone x vs galaxy s9 800x392 1
iphone x vs galaxy s9 800x392 1

Apple

Apple supera Samsung e diventa il più grande produttore di smartphone al mondo

Apple ha superato Samsung, secondo i dati condivisi da Gartner, diventando il più grande produttore di smartphone al mondo nel T4 2020, risultato che non raggiungeva dal 2016.

Durante lo scorso trimeste, Apple ha venduto 80 milioni di iPhone, grazie in gran parte all’adozione del 5G. Secondo quanto affermato da Gartner il 5G e le grandi migliorie alla fotocamera hanno convinto i clienti ad effettuare l’upgrade o per quanto riguarda i clienti Android passare ad iPhone.

Rispetto allo scorso anno, Apple ha venduto 10 milioni di dispositivi in più, registrando un’aumento del 15%. Samsung, rivale da sempre di Apple, ha registrato una diminuzione della quota di mercato del 11,8% vendendo circa 8 milioni di dispositivi in meno rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda le vendite globali comunque, vi è stata una diminuzione del 12,5% nel 2020. Ma Apple ha tenuto il passo, registrando una crescita nonostante i ritardi dovuti alla pandemia.

Infine, per il 2021, Gartner si aspetta che la disponibilità di smartphone 5G di fascia bassa, come iPhone 12 mini sarà un fattore decisivo per convincere gli utenti ad aggiornare il proprio smartphone.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version