Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 0402
img 0402

Apple

In Italia arrivano eSIM Vodafone su iPhone

Da iPhone XR/XS in poi, tutti gli smartphone Apple supportano la dual-sim, ma com’è possibile se abbiamo soltanto uno slot sim?

In molti non lo sanno, ma da qualche anno Apple ha introdotto una tecnologia, chiamata eSIM, queste sim elettroniche sono saldate direttamente sulla scheda madre dello smartphone e, scansionando un codice QR, è possibile associare un nuovo numero telefonico al proprio cellulare.

In Italia siamo molto indietro nell’adozione di questa tecnologia, ad oggi, soltanto TIM offre questo servizio ma d’ora in poi anche Vodafone implementerà questa funzione. Corrono voci che persino Wind sia al lavoro per portare il dual sim su iPhone.

La stessa funzione è disponibile su iWatch Cellular da qualche anno, ma fino ad oggi soltanto Vodafone offre un piano dati.

I piani tariffari delle eSIM Vodafone, come per TIM, saranno identici in tutto e per tutto ad una normale SIM.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version