Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 0897
img 0897

Apple

iOS 15 – Apple aggiunge nuovi widget

L’aggiornamento per tutti i possessori di un iPhone 6s o modello successivo sarà disponibile “solo” il prossimo autunno, ma la conferenza in diretta streaming e la prima beta di iOS 15 già disponibile al download per gli sviluppatori ci consentono di dare uno sguardo all’aggiornamento dei box per personalizzare la schermata principale.

In particolare, Apple ne ha finalmente realizzati di nuovi per le applicazioni di sistema, come App Store e Dov’è. Eccoli:

  • Dov’è: per poter rintracciare un dispositivo Apple smarrito direttamente dalla Home Screen.
  • Contatti: per restare sempre in contatto con amici e parenti, potendo interagire con loro con messaggi, chiamate, videochiamate FaceTime ed email dalla Home Screen.
  • Game Center: per dare uno sguardo rapido agli ultimi titoli giocati (The Continue Playing), e scoprire quelli a cui giocano gli amici (The Friends are Playing).
  • App Store: per vedere storie, collezioni ed eventi in-app fino a iOS 14 visibili solo nel tab Oggi dell’app.
  • Sleep: per poter consultare rapidamente i dati sulla qualità del sonno.
  • Mail: per consultare le ultime email arrivate e accedere rapidamente alla posta in arrivo.

Inoltre, iOS 15 fornirà suggerimenti anche sui widget (attraverso le Pile Smart), in modo intelligente e in linea con le abitudini di utilizzo dell’utente proprietario del dispositivo.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version