loader image

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome

iPad

Apple presenta iPad Pro 2021 con chip M1 e display miniLED

La serata si chiude con la chicca, Apple presenta ufficialmente iPad Pro 2021 sganciando una bomba, integra al suo interno il potentissimo e fino ad oggi relegato ai computer, Apple Silicon M1, il tutto con un fantastico display miniLED che permette un contrasto fin ora visto soltanto nei Pro Display XDR. Non finisce qua, perché iPad Pro integra anche una porta Thunderbolt USB4, che permetterà qualsiasi accessorio compatibile con Mac.

Apple Silicon M1 si è mostrato negli ultimi tempi, ed ha dimostrato di aver capacità eccellenti in tutti i campi, nessuno avrebbe mai pensato che Apple avrebbe deciso di portarlo anche su iPad.

L’adozione del processore M1 apre la via ad un sistema sempre più simile a quello dei Mac, c’è una separazione dunque definitiva da iOS con il quale resterà soltanto l’interfaccia, tutta la potenza di macOS sarà ora nelle mani di iPad portandolo ad un nuovo livello di mobilità.

iPad Pro avrà una capacità di archiviazione impensabile, ben 2TB. Non finisce qua, nonostante tutta questa potenza, Apple ha affermato che la batteria arriverà tranquillamente a fine giornata.

iPad Pro farà affidamento sulla nuova tecnologia 5G, che in America farà uso della tecnologia mmWave con velocità di connessione fino a 3,5 Gbps in condizioni ottimali. iPad integra anche una porta Thunderbolt, che permette di integrarsi a qualsiasi dongle e dispositivo per Mac.

Thunderbolt non significa soltanto dongles, sarà possibile infatti collegare un display, come ad esempio un Pro display XDR ed usarlo non solo come duplicato dello schermo, ma anche come ambiente a sé stante.

Il display di iPad Pro è totalmente rinnovato, grazie alla tecnologia miniLED infatti, permetterà un contrasto mai visto, a livello dei display Pro. Avrà un picco di 1000 nits, grazie a ben 10 000 led microscopici.

iPad Pro arriverà a metà maggio, staremo a vedere al cambio euro dollaro quali saranno i prezzi per il mercato italiano.

Comments

Potrebbe interessarti anche

macOS

Era il 24 Marzo 2001 quando uscì Mac OS X Cheetah, sistema operativo che Apple rilasciò per sostituire l’ormai datato sistema operativo in uso...

Mac

È confermato l’arrivo del nuovo modello di MacBook Pro da 14 pollici con display mini-LED e chip Apple Silicon. Secondo alcune fonti, Apple rilascerà...

Games

Uno dei giochi più iconici degli ultimi tempi, Rocket League, presente su console e PC sta per approdare su iOS e Android. La casa,...

Apple

Disponibile da ieri negli Apple Store, iPhone 13 è di certo il dispositivo più bramato di questo periodo. Anche quest’anno problemi di consegna, ovviamente...