Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Immagine 2023 06 05 193613 jpeg
Immagine 2023 06 05 193613 jpeg
Immagine 2023 06 05 193613 jpeg

iPad

Apple presenta iPadOS 17

Durante il keynote della WWDC 2023, Apple ha ufficialmente annunciato il nuovo aggiornamento di iPadOS 17, che porta con sé una serie di interessanti novità per iPad. Tra queste, spiccano significativi miglioramenti a Stage Manager, l’introduzione della personalizzazione della schermata di blocco e i widget interattivi per la schermata principale.

Stage Manager è una funzione introdotta l’anno scorso con iPadOS 16, che consente agli utenti di aprire contemporaneamente più finestre di app, rendendo l’esperienza più simile a quella offerta da macOS. Con iPadOS 17, Apple ha ulteriormente potenziato le capacità di Stage Manager.

Ora è possibile personalizzare la schermata di blocco su iPad, come già possibile su iPhone con iOS 16. Gli utenti possono creare diverse schermate di blocco con sfondi, widget e stili di carattere diversi. Inoltre, i widget interattivi, introdotti l’anno scorso su iPhone, arrivano anche sulla schermata principale di iPad.

Un’importante novità è l’introduzione dell’app Salute, che fino ad ora era disponibile solo su iPhone. Con iPadOS 17, gli utenti di iPad potranno monitorare i loro dati di salute direttamente sul tablet, senza dover utilizzare il telefono. L’app è stata ottimizzata per sfruttare al meglio il display più ampio dell’iPad e sincronizza i dati di salute memorizzati sull’iPhone tramite iCloud. Inoltre, sono state introdotte nuove funzionalità di iOS 17, come la nuova app Journal e gli aggiornamenti a “Dov’è”.

La prima beta di iPadOS 17 sarà rilasciata oggi agli sviluppatori, mentre la versione beta pubblica sarà disponibile quest’estate. Il rilascio ufficiale di iPadOS 17 è previsto per l’autunno.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"