Connect with us

Hi, what are you looking for?

iPhone

Apple presenta iPhone 12! Lo smartphone più evoluto del mercato

Con l’evento odierno, Apple. ha presentato iPhone 12, confermando quelle che sono state le voci degli ultimi giorni.

iPhone 12 è disponibile nelle colorazioni blu, verde, rosso, bianco e nero.

Il design è più squadrato rispetto ai precedenti modelli e ricorda molto la forma degli iconici iPhone 5. Entrambi sono dotati di connettività 5G.

Negli USA, gli iPhone 12 potranno raggiungere le velocità di 4 Gbps in download e 200 Mbps upload sfruttando la rete 5G su rete Verizon. La latenza è praticamente azzerata, per la felicità di chi ama giocare online anche su iPhone. In Italia, le velocità dipenderanno molto dalla qualità delle reti dei vari operatori, vedremo gli aggiornamenti ed i primi test nelle prossime settimane.

Il 5G consuma molta elettricità, ma grazie alla Smart Data Mode, iPhone gestirà in automatico la connessione 5G, attivandola solo quando necessario così da risparmiare batteria. Ad esempio, se stiamo controllando la posta elettronica o gli aggiornamenti su Twitter, iPhone 12 utilizzerà il 4G, mentre se guardiamo un film in streaming passerà automaticamente e senza alcuna interruzione al 5G.

Iphone 12 da 6.1 pollici monta un display Retina XDR OLED con contrast ratio pari a 2,000,000:1 e risoluzione 2532 x 1170.

Supporta Dolby Vision, HLG e HDR10. Il display è rivestito con un materiale chiamato Ceramic Shield, temprato in ceramica che rende il dispositivo quattro volte più resistente agli impatti. Apple afferma che l’uso della vetroceramica rende il telefono più resistente e “più duro di qualsiasi vetro per smartphone“.

iPhone 12 è alimentato dal nuovo processore A14 Bionic, in grado di assicurare performance 4 volte superiori rispetto ai precedenti modelli.

Tra le caratteristiche principali di questo processore a 6-core troviamo una GPU del 50% più veloce, Neural Engine 16-core nettamente migliorato e dell’80% più veloce, 11.8 miliardi di transistor, una compressione di memoria nettamente superiore, un nuovo secure enclave che migliora la sicurezza, tecnologia Machine Learning del 70% più veloce, grazie ad un controller specifico ed nuovo processore per il segnale delle immagini.

iPhone 12 parte da 799$, iPhone 12 mini da 699€ (prezzi USA), vedremo tra qualche giorno quali saranno i prezzi proposti in Italia, considerate ovviamente le innumerevoli tasse del bel paese.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version