Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome

iPhone

Arriva la conferma, iPhone 15 avrà tasti solidi

Il fornitore Apple Cirrus Logic potrebbe aver rivelato involontariamente che i prossimi modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti aptici.

In una lettera agli azionisti, la società di semiconduttori con sede in Texas ha affermato che continua a “impegnarsi con un cliente strategico” e prevede di “portare sul mercato un nuovo componente HPMS negli smartphone in arrivo il prossimo anno”.

HPMS si riferisce ai chip a segnale misto ad alte prestazioni di Cirrus Logic, che include driver tattili per il Taptic Engine negli iPhone.

Il CEO di Cirrus Logic, John Forsyth, ha ristretto i tempi per questo nuovo componente in arrivo sul mercato alla “seconda metà del prossimo anno”, che si allineerebbe con il lancio dei nuovi modelli di iPhone 15 Pro che verranno lanciati il prossimo settembre.

Inoltre, gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley hanno affermato che il nuovo componente menzionato da Cirrus Logic molto probabilmente farà parte dei Taptic Engine aggiuntivi per i pulsanti aptici sui modelli di iPhone 15 Pro.

A ottobre, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti volume e accensione a stato solido.

Kuo ha affermato che i dispositivi saranno dotati di due Taptic Engine aggiuntivi che forniscono un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovano fisicamente, simile al pulsante Home sui recenti modelli di iPhone SE o al trackpad Force Touch sui MacBook più recenti.

Questo tipo di pulsanti sugli iPhone potrebbero conferire al dispositivo una migliore resistenza all’acqua ed eliminerebbero le parti mobili che possono usurarsi o rompersi nel tempo.

Tuttavia, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus saranno ancora dotati di pulsanti meccanici.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments

Ultime Notizie

Mac

La transizione di Apple da chip Intel ad Apple Silicon è finalmente terminata, un prodotto della line-up: il Mac Pro. Prossimamente oltretutto dovremmo assistere alla...

iPhone

Il fornitore Apple Cirrus Logic potrebbe aver rivelato involontariamente che i prossimi modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di pulsanti aptici. In una...

iPad

Apple ha ufficialmente presentato i nuovi iPad Pro equipaggiati da un potente processore M2. Oltre alla grande potenza di calcolo, troveremo anche un nuovo...

iPhone

Scopriamo il prezzo italiano dei nuovi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Prezzi iPhone 14 I prezzi...

iPhone

Apple ha presentato i nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max durante l’evento mediatico di settembre con nuove funzionalità per la fotocamera,...

Trending

'; }