Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2817 jpg
img 2817 jpg
img 2817 jpg

iPhone

Confermata lente periscopica su iPhone 15 Pro Max

Il modello attuale di iPhone 14 Pro Max dispone di uno zoom ottico 3x, tuttavia, una recente notizia indica un importante miglioramento sull’iPhone 15 Pro Max.

Il modello di punta dell’iPhone per il 2023 sarà equipaggiato con una lente periscopica, che permetterà di raddoppiare lo zoom ottico.

Non è la prima volta che si sente parlare di questa lente. Già a luglio 2022, si diffusero voci riguardo all’introduzione di questa tecnologia sull’iPhone 15 Pro Max, che garantirà al dispositivo uno zoom ottico tra 5 e 6x.

Questa tecnologia verrà presumibilmente incorporata nel teleobiettivo, consentendo uno zoom fino a 6x durante la cattura di immagini, senza sfocature o perdite di qualità.

Con una lente periscopica, la luce catturata dal sensore dell’immagine viene “deviata”, permettendo una maggiore distanza tra gli elementi della fotocamera all’interno del design compatto di uno smartphone. Questa tecnologia, che consente un aumento dello zoom ottico, è già impiegata su alcuni smartphone Android, che dispongono di uno zoom ottico tra 5x e 10x.

Lo zoom ottico tra 5 e 6x rappresenterebbe un notevole miglioramento della fotocamera dell’iPhone. Dopo l’iPhone 15 Pro Max, Kuo ha dichiarato che la lente periscopica sarà riservata all’iPhone 16 Pro Max l’anno successivo, il che implica che tale tecnologia sarà disponibile solamente sul modello di iPhone più costoso per almeno le prossime due generazioni.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"