Connect with us

Hi, what are you looking for?

a14 bionic apple
a14 bionic apple

iPhone

Il nuovo chip A14 promette bene, in arrivo iPhone 12 più veloce del mercato

Secondo il leaker Ice Universe il nuovo chip A14 Bionic promette molto bene e la prova sono i benchmark pubblicati, effettuati tramite la piattaforma Geekbench 5.

A quanto pare, le dichiarazioni di Apple, che stimavano una potenza superiore del 40% rispetto al chip A13 presente su iPhone 11, sono state molto previdenti, in quanto, dai benchmark si stima un’aumento fino al 48% di potenza computazionale.

Il nuovo chip A14 di Apple sarà lo stesso che vedremo installato nei nuovi iPhone 12 di Apple, che secondo quanto riferito sono ormai prossimi al lancio.

Nel caso di iPhone, l’aumento di prestazioni rispetto al chip A13 Bionic dell’iPhone 11 è meno marcato, dato che è già più veloce dell’A12 presente sull’iPad Air di terza generazione.

In questo caso, il nuovo chip A14 ha registrato aumenti delle prestazioni single e multi-core rispetto all’iPhone 11 Pro rispettivamente del 20% e del 28%, nulla di sensazionale, ma sicuramente un boot di prestazioni non indifferente.

Grazie a questo chip è probabile che anche quest’anno l’iPhone 12 possa essere lo smartphone più potente sul mercato, anzi, potrebbe dare anche qualcosina in più, visto che dovrebbe esserci una variante leggermente migliore del chip A14 Bionic e ben 6 GB di RAM.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version