Connect with us

Hi, what are you looking for?

maxresdefault
maxresdefault

iPhone

iPhone 13 non avrà la porta Lightning, la possibile conferma in un leak

Un nuovo leak sembra confermare l’assenza di porte in iPhone 13, Apple utilizzerà la funzione “Internet Recovery” per ripristinare i dispositivi una volta inizializzati. Questo dovrebbe risolvere l’ultimo scoglio all’adozione di un’iPhone “portless” (senza porte).

Il rapporto, redatto da Appleosophy e McGuire Wood (alias Jioriku). La quale affermano che Apple starebbe pensando di utilizzare la funzione Internet Recovery anche su iPhone, simile a quanto già visto da anni su Mac, che scaricano l’ultima versione del sistema da internet.

Spiegando il problema, continuano parlando di Apple Watch, che non può essere facilmente ripristinato o aggiornato non avendo una porta fisica e presenta dunque uno scalino per tutti gli utenti che necessitano questa funzionalità quando si presenta un problema software che impedisce il normale ripristino.

Questo potrebbe presentarsi per almeno uno degli iPhone in uscita quest’anno, perché pare ormai certo che Apple avrebbe intenzione di presentare almeno uno degli iPhone 13 senza alcuna porta fisica disponibile.

Secondo Wood, questa tecnologia è attualmente in esecuzione su un dispositivo prototipo, ma sembra che gli sviluppatori di Apple sono “fiduciosi nella tecnologia”. 

A quanto pare però, il ripristino richiede circa due volte e mezzo in più rispetto all’utilizzo di un cavo.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version