Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
iphone 15 rendering ispazio 768x432 1
iphone 15 rendering ispazio 768x432 1
iphone 15 rendering ispazio 768x432 1

Apple

iPhone 15, isola dinamica e schermo da 6,4″

Apple è pronta a lanciare la nuova generazione di iPhone, e come al solito, i rumors e le anticipazioni sui nuovi dispositivi si sprecano. Grazie ai file CAD 3D ottenuti da 9to5Mac, è possibile avere una panoramica sul design e sulle caratteristiche dell’iPhone 15, lo smartphone standard di prossima generazione dell’azienda.

Il cambiamento più evidente riguarda la parte frontale del dispositivo. Apple ha deciso di abbandonare la tacca, presente sui modelli di iPhone dall’iPhone X del 2017, in favore dell’Isola dinamica. Questa funzionalità è stata introdotta sui modelli di iPhone 14 Pro ed è composta da un ritaglio ovale nella parte superiore dello schermo che nasconde la fotocamera anteriore e i sensori del Face ID.

L’iPhone 15 adotterà finalmente la porta USB-C per la ricarica. Questo è un cambiamento richiesto da tempo dagli utenti, poiché l’USB-C è più versatile e compatibile rispetto alla porta Lightning attualmente utilizzata da Apple. Inoltre, l’USB-C supporta velocità di ricarica e trasferimento dati più elevate rispetto alla porta Lightning. Apple utilizza l’USB-C sui suoi MacBook e sui suoi iPad da un po’ di tempo, ma fino ad ora non ha implementato tale porta sui propri iPhone. Una possibile ragione di questo cambiamento è che Apple vuole conformarsi alle nuove normative in Europa che richiedono ai produttori di smartphone di utilizzare una porta di ricarica comune su tutti i dispositivi.

La configurazione a doppia fotocamera rimane la scelta di Apple anche per l’iPhone 15 standard, mentre la terza fotocamera e il LiDAR saranno riservati ai modelli Pro. È possibile notare anche un leggero aumento della dimensione del display dell’iPhone 15 rispetto ai modelli precedenti, con una dimensione di 6,2 pollici.

Nonostante le aspettative di alcuni utenti, l’iPhone 15 standard non avrà pulsanti capacitivi. Questa funzionalità è stata ipotizzata per alcuni modelli di iPhone di quest’anno, ma sembra che arriverà solo sui modelli Pro, poiché l’iPhone 15 avrà ancora pulsanti fisici come i precedenti modelli.

Tuttavia, è importante sottolineare che i file CAD non sono definitivi e potrebbero subire ulteriori modifiche prima del lancio ufficiale dell’iPhone 15 entro la fine dell’anno. In ogni caso, Apple continua a innovare e migliorare i suoi dispositivi, mantenendo un alto livello di attenzione alla qualità dei materiali e del design, così come alle prestazioni e alla sicurezza.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"