Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
iphone 15 pro 1
iphone 15 pro 1
iphone 15 pro 1

iPhone

iPhone 15 Pro avrà un pulsante azione come Apple Watch Pro

Secondo le ultime indiscrezioni, i nuovi modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max presenteranno alcune importanti novità. Innanzitutto, secondo alcune indiscrezioni, verranno sostituiti i tasti volume e silenzioso a favore di pulsanti capacitivi a stato solido, simili al tasto Home dell’iPhone 7. Tuttavia qualcuno sostiene che questa teoria non vedrà la luce con iPhone 15. Ne avremo l’assoluta certezza soltanto al momento della presentazione.

Dando per buona la notizia, questi nuovi tasti, nel caso vengano implementati, saranno controllati da un nuovo microprocessore che sarà dotato di una batteria separata in grado di gestire sia questi tasti che il Bluetooth Low Energy, necessario per il funzionamento di Find My iPhone anche quando lo smartphone viene spento o si scarica, come già succede su iPhone 14.

Secondo il leaker Anonymous AS, il nuovo microprocessore dei modelli 15 Pro non solo gestirà le solite attività, ma sarà in grado di percepire immediatamente le pressioni ed i tocchi sui pulsanti capacitivi, sul tasto Azione e sul pulsante di accensione, anche quando il telefono è spento. Il tasto Azione sostituirà l’attuale interruttore Suoneria/Silenzioso e sarà personalizzabile dall’utente, proprio come quello presente sull’Apple Watch Ultra.

Inoltre, sembra che la combinazione di tasti per spegnere o forzare il riavvio del dispositivo includerà il pulsante Azione e il pulsante laterale. Ciò significa che la combinazione di tasti utilizzata sui modelli precedenti, con il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume, non verrà più utilizzata per spegnere il dispositivo o per effettuare un hard reset.

Apple sta testando due versioni funzionali del nuovo pulsante del volume: una in cui il volume aumenta/diminuisce più velocemente a seconda della quantità di forza utilizzata quando viene premuto e un’altra in cui il volume può essere regolato scorrendo verso l’alto e verso il basso sul pulsante. Queste funzionalità saranno abilitate dal software e potrebbero essere personalizzabili dall’utente.

In conclusione, queste novità rappresentano un grande passo avanti per Apple, sia dal punto di vista tecnologico che in termini di personalizzazione dell’esperienza d’uso degli utenti. Sebbene queste informazioni siano ancora da confermare, le nuove funzionalità dei pulsanti capacitivi a stato solido e la possibilità di personalizzare il tasto Azione potrebbero rendere gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max ancora più desiderabili per gli appassionati di tecnologia.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"