Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2657 jpg
img 2657 jpg
img 2657 jpg

iPhone

iPhone 15 Ultra: in arrivo la fotocamera periscopica per un super zoom?

Le voci riguardo all’introduzione di una fotocamera periscopica sulla futura generazione di iPhone si fanno sempre più insistenti. Questa tecnologia è già stata adottata da numerosi produttori Android, tra cui Huawei che l’ha introdotta nel 2019 con il P30 Pro, permettendo di ottenere livelli di zoom più avanzati rispetto alle lenti tradizionali.

Stando alle ultime indiscrezioni, soltanto il modello più costoso dell’iPhone, l’iPhone 15 Pro Max, potrebbe essere dotato della lente periscopica, potenzialmente rinominato iPhone 15 Ultra quest’anno.

Ming-Chi Kuo ha condiviso le sue ultime previsioni, indicando che Logan sarà l’unico fornitore dell’obiettivo periscopico per Apple. Genius si aggiungerà come fornitore nel prossimo anno. Il costo del componente sarà di soli 4$, risultando conveniente per Apple rispetto allo standard di mercato di 5$.

Di conseguenza, Logan non avrà margini di guadagno sulla produzione di questo componente per Apple, ma punta al futuro e non vuole perdere un cliente importante.

Gli iPhone 15 Pro non dovrebbero essere dotati di questa lente, avendo uno zoom più limitato. Ci sono incertezze anche per gli iPhone 16 Pro, mentre da iPhone 17 in poi, lo zoom periscopico dovrebbe essere presente su tutti i modelli.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"