Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
15 3 1536x768 1 jpeg
15 3 1536x768 1 jpeg
15 3 1536x768 1 jpeg

iPhone

L’iPhone 15 Pro si preannuncia come un aggiornamento importante del design

Apple, come ogni anno, presenterà iPhone 15, nelle varianti standard e Pro, quest’ultimo, promette di rappresentare un’evoluzione significativa del design rispetto ai modelli precedenti. Andiamo a vedere insieme quali saranno le novità di cui ad oggi siamo a conoscenza grazie a rumors e leaks. (ndr: Le informazioni riportate sono basate su supposizioni, non sono state ancora ufficializzate da Apple)

Scocca in titanio con bordi arrotondati

Il nuovo modello si presenta con una scocca in titanio caratterizzata da bordi più arrotondati, che ne migliorano l’ergonomia in presa. Questo rappresenta una novità importante rispetto agli iPhone attuali, che hanno spesso creato problemi di utilizzo a causa degli spigoli sporgenti.

Fotocamere più grandi e sensore migliorato

Le fotocamere dell’iPhone 15 Pro saranno ancora più grandi rispetto al modello precedente, con lenti sporgenti più pronunciate. Inoltre, si dice che il sensore utilizzerà una nuova tecnologia in grado di catturare più luce e di ridurre la sovraesposizione e la sottoesposizione in alcune situazioni. iPhone 15 Pro Max, includerà una lente periscopio che garantirà un livello di zoom mai visto su iPhone, questo garantirà anche uno spessore leggermente più basso rispetto al modello Pro standard.

USB-C su tutti i modelli

Un’altra importante novità riguarda l’introduzione della porta USB-C su tutti i modelli dell’iPhone 15, anche se la ricarica più veloce sarà possibile solo con i cavi USB-C certificati da Apple e sull’iPhone 15 Pro. Apple ha già iniziato con iPad a dotare i suoi dispositivi di porte USB-C, la motivazione è l’obbligo da parte della comunità europea di dotare tutti i dispositivi mobili di un connettore universale unico a livello globale, a tal proposito è stato scelto USB-C.

Pulsanti tattili a stato solido

I pulsanti volume e mute saranno sostituiti da pulsanti tattili a stato solido, mentre l’interruttore mute funzionerà come un pulsante tattile personalizzabile. Ne abbiamo parlato in un precedente articolo che spiega come funzioneranno anche a batteria esaurita.

Cornici ridotte e nuovo colore

Le cornici dell’iPhone 15 Pro saranno ancora più ridotte rispetto ai modelli precedenti, con una misura di soli 1,55 mm. Inoltre, il nuovo modello arriverà in un nuovo colore rosso intenso, che si affiancherà ai soliti White, Space Black e Gold di Apple.

Conclusioni

In sintesi, l’iPhone 15 Pro rappresenta un’evoluzione significativa del design rispetto ai modelli precedenti, con una scocca in titanio, bordi più arrotondati, fotocamere più grandi, porta USB-C su tutti i modelli, pulsanti tattili a stato solido, cornici ancora più ridotte e un nuovo colore. Tuttavia, bisognerà attendere la presentazione ufficiale da parte di Apple per avere maggiori conferme su queste novità.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"