Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2703
img 2703
img 2703

iPhone

Rumours parlano di connettività satellitare su iPhone 14

Stando alle ultime dichiarazioni del noto analista Kuo, Apple starebbe lavorando da tempo per portare la connettività satellitare su iPhone.

Secondo Kuo, Apple ha completato i primi test hardware prima della produzione di massa, l’unico scalino riguarda gli operatori di telefonia, visto che Apple stessa dovrà stipulare accordi con gli stessi per abilitare la funzionalità, che sarà possibile grazie ad un chip implementato in iPhone 14. Lo stesso Kuo riporta che anche iPhone 13 monta il suddetto chip, ma che non è stato mai abilitato per la mancanza di un modello di business accettato dagli operatori.

Lo stesso aggiunge che al momento è difficile prevedere quando questa funzionalità sarà supportata, ma che prima o poi vedrà comunque la luce.

La connettività satellitare verra implementata per funzionalità di emergenza, quali l’invio di sms e la comunicazione con i servizi di soccorso qualora non vi sia connettività cellulare.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"