Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2880 jpg
img 2880 jpg
img 2880 jpg

Watch

watchOS 10 avrà un nuovo design incentrato sugli widget

Mark Gurman, nella sua recente newsletter Power On, ha rivelato che watchOS 10 includerà un innovativo sistema di widget per l’interazione con l’Apple Watch.

Gurman sostiene che i widget diverranno un elemento centrale dell’interfaccia dell’Apple Watch con watchOS 10. Ha paragonato il nuovo sistema a Glances (Sguardi), l’interfaccia di widget introdotta sull’Apple Watch originale e poi scomparsa nel giro di pochi anni.

La nuova interfaccia ricorda il quadrante Siri lanciato con watchOS 4, ma presenta anche somiglianze con le pile di widget, una funzionalità di iOS e iPadOS che permette agli utenti di raggruppare numerosi widget in un unico elemento.

Apple sta inoltre testando modifiche alle funzionalità associate ai pulsanti dell’Apple Watch. Ad esempio, premendo la corona digitale si potrebbe attivare la nuova visualizzazione dei widget, piuttosto che passare alla schermata iniziale.

Secondo Gurman, questa mossa è un’ammissione da parte di Apple che un formato di app simile a quello dell’iPhone non è necessariamente altrettanto utile su un orologio, un dispositivo in cui è importante accedere a quante più informazioni possibili con il minimo sforzo.

Queste modifiche fanno parte di quello che dovrebbe essere uno dei più importanti aggiornamenti di watchOS dall’introduzione del sistema operativo.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"