Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 2666 jpg
img 2666 jpg
img 2666 jpg

Watch

WatchOS 10 potrebbe avere notevoli cambiamenti

Secondo le informazioni riportate nell’ultima edizione della newsletter “Power On” di Bloomberg, curata dal noto esperto Mark Gurman, sembra che la prossima versione di watchOS (probabilmente chiamata watchOS 10) includerà notevoli cambiamenti non solo in termini di funzionalità, ma anche nell’interfaccia utente.

Apple ha concentrato gli sforzi su watchOS principalmente per offrire funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica e nuovi quadranti, senza apportare molti cambiamenti all’interfaccia utente. Tuttavia, secondo Gurman, quest’anno sarà diverso e ci si può aspettare un aggiornamento significativo dal punto di vista software.

Gurman scrive che il nuovo watchOS dovrebbe essere un aggiornamento abbastanza ampio, con notevoli cambiamenti all’interfaccia utente, a differenza di quanto ci si può aspettare dall’aggiornamento di iOS 17. Questo è particolarmente importante perché, secondo Gurman, non ci si aspetta che ci siano grandi novità dal punto di vista hardware per l’Apple Watch.

watchOS 10 sarà presentato in anteprima alla WWDC23, la conferenza per sviluppatori che si terrà dal 5 al 9 giugno 2023. La WWDC23 è gratuita per tutti gli sviluppatori e si concentrerà sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Inoltre, si spera che Apple annuncerà finalmente il suo visore, del quale si parla da anni.

Di recente sono state pubblicate online alcune foto dei presunti componenti del visore, ma si tratta delle stesse foto a risoluzione maggiore che sono state condivise in passato.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"