Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
Schermata alle
Schermata alle
Schermata alle

Apple

L’evento Apple si terrà il 12 settembre, verrà presentato iPhone 15

Apple ha comunicato ufficialmente la data del prossimo evento, denominato Wonderlust, fissato per il 12 Settembre.

Durante questa occasione, verranno svelati i nuovi dispositivi iPhone 15, oltre alla possibile presentazione dei modelli Apple Watch Serie 9 e Apple Watch Ultra 2.

I nuovi iPhone 15 Pro sembrano essere caratterizzati da un telaio in titanio, disponibile nelle tonalità di bianco, grigio chiaro, grigio scuro e blu. Queste stesse sfumature sono riscontrabili anche nel logo Apple dell’invito, il quale presenta un effetto sabbiato che richiama il titanio “spazzolato”.

L’evento Apple, come sempre, potrà essere seguito in diretta alla sezione developer del sito Apple.com

In merito alle novità degli iPhone 15, le voci di corridoio suggeriscono diverse caratteristiche interessanti:

  • La porta Lightning dovrebbe essere sostituita da una connessione USB-C, sebbene si presuma che la velocità di trasferimento potrebbe essere vincolata utilizzando cavi standard, con un’efficienza ottimale solo tramite cavi Thunderbolt appositamente acquistati.
  • La gamma di colori dovrebbe includere cinque opzioni per i modelli “standard” e quattro per quelli “Pro”. Da notare che solamente l’iPhone 15 Pro Max (potenzialmente ribattezzato iPhone 15 Ultra) dovrebbe integrare una fotocamera periscopica, consentendo uno zoom ottico 6x, in contrasto con l’attuale 3x.
  • L’innovativo telaio laterale in titanio ospiterà un nuovo tasto Azione completamente personalizzabile, che potrà essere programmaticamente modificato per svolgere funzioni diverse. Ad esempio, oltre allo switch tra suoneria e modalità silenziosa, potrà essere configurato tramite software per rispondere ad altre esigenze degli utenti.
  • La potenza dei modelli Pro sarà garantita dal processore A17 Bionic, il primo chip a 3 nanometri introdotto in uno smartphone. Ciò promette prestazioni potenziate, maggiore velocità e un miglioramento complessivo dell’efficienza energetica.
  • È probabile che saranno disponibili versioni con maggiore capacità di archiviazione e, di conseguenza, è plausibile aspettarsi un incremento nei prezzi di circa 150-200€.

In sintesi, l’atteso evento Wonderlust di Apple promette un’anteprima delle nuove eccitanti innovazioni, compresi i dispositivi iPhone 15 e possibili evoluzioni nella serie degli Apple Watch.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments