Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
macos12iconajpg
macos12iconajpg
macos12iconajpg

Apple

macOS 12, cosa ci aspettiamo dal WWDC2021

Una delle novità che il WWDC 2021 ci porterà, è certamente macOS 12, il nuovo sistema per Mac in uscita quest’anno da cui però non ci si aspetta troppe novità.

Big Sur, la versione ancora in circolazione di macOS ha portato una piccola rivoluzione, assomigliando in piccole partio ad un sistema iOS, gli angoli arrotondati, gli widget e la compatibilità alle applicazioni iOS sono stati un passo molto importante per Apple.

BigSur ha portato con sè l’adozione dei processori Apple M1 ed è improbabile che macOS 12 venga relegato a soltanto questa famiglia di CPU, dunque sarà disponibile senza dubbio per gli stessi sistemi che BigSur proponeva come compatibili.

Per quanto riguarda il nome del nuovo sistema, vi sono due nomi che circolano, Mammoth, nel caso Apple decida di riprendere la stirpe di nomi animali e Montrey, nel caso, più probabile, decida di continuare con luoghi inerenti alla California.

Tuttavia, Apple ha ancora a disposizione molti nominativi registrati e mai utilizzati, come Sequoia, Lake Tahoe  Thousand Oaks, inclusi nomi che Apple ha già registrato come marchi associati a sistemi operativi: Mammoth, Monterey, Skyline e in passato anche Condor, Diablo, Farallon, Grizzly, Miramar, Redtail, Shasta e Tiburon.

Non ci sono molte notizie riguardo alle novità in arrivo, probabilmente non vi saranno novità da urlo, ma soltanto miglioramenti e magari, qualche piccola funzione che però non farà scalpore.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"