Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
1 7bdJhEv0XUOWiyGD9w5e2w
1 7bdJhEv0XUOWiyGD9w5e2w
1 7bdJhEv0XUOWiyGD9w5e2w

Applicazioni

Brave: il browser che protegge e paga gli utenti!

Stanchi di Pubblicità, popup, e inserzioni pubblicitarie invasive? Stanco di vendere i tuoi dati personali alle aziende che li utilizzano per bombardarti di pubblicità basate sui tuoi interessi?

Brave è il nuovo browser sviluppato sulla base di Chromium ( Progetto open-source basato sul core di Chrome ndr) che rispetta la privacy degli utenti, velocizza il caricamento delle pagine e blocca le pubblicità invasive.

brave browser

Brave Browser, basato dunque su Chromium, fondato da Brendan Eich, cofondatore di Mozilla e creatore del noto linguaggio di programmazione web, Javascript è il browser rivoluzionario ora pienamente funzionante su Windows, Linux, macOS e mobile, iOS e Android.

Comprime le pagine, riducendone i tempi di caricamento, blocca i tracker, impedendo ai siti web di tracciare le vostre abitudini e blocca, di fatto, i software malevoli presenti sui vari siti web che visitate, impedendogli di rubare i vostri dati sensibili, quali carte di credito ecc.

Brave paga gli utenti

Non solo, oltre a tutte queste funzionalità, Brave, propone ai propri utenti di mostrare delle innocue notifiche con pubblicità, soltanto testuali, non basate sugli interessi, che è possibile tranquillamente ignorare.

Ma perché ignorarle quando si guadagna a visualizzarle? E bene Sì, Brave ricompensa gli utenti con cryptovaluta.

Creata appositamente per il circuito Brave, i BAT ( Basic Attention Token ) sono una valuta che è possibile scambiare facilmente in denaro.

Al momento in cui scrivo, 1 BAT vale 0,10 € ( dato dal crollo delle cryptovalute dovute al COVID19), il valore, mese scorso era sulle 0,23 €.

Il cash-out può essere fatto collegando il portafogli virtuale a Uphold, un wallet che riunisce molte crypto, permette di effettuare scambi tra loro e se, avete un pò di dimestichezza, anche giocare con i vari cambi di valute e guadagnare da essi.

Una volta configurato è possibile inserire il proprio conto corrente per spostare tutti i valori all’interno di esso.

Scaricare Brave Browser è facile, basta collegarsi al link e premere su Download.

Brave consente inoltre di “ricompensare” i propri autori preferiti inviando una mancia una-tantum o ricorrente. Il servizio al momento è disponibile per i siti web verificati, YouTube, GitHub, Twitter, Twitch, Vimeo e altri.

Privacy prima di tutto

Brave ha la privacy come primo valore, oltre al miglior AdBlocker in circolazione, Brave ha una modalità Incognito migliorata che elimina qualsiasi dato inserito non appena viene eliminata la finestra.

Su Windows è possibile attivare la modalità incognito premendo CTRL+SHIFT+N, mentre su macOS utilizzando cmd+SHIFT+N.

Su iOS e Android, basterà fare tap sulla lista schede ed in basso troverete l’opzione “Privata”. Alla chiusura del browser, o quando andrà in secondo piano Brave chiuderà automaticamente tutte le schede in incognito.

Oltre ciò, in mobile, è possibile bloccare l’accesso al browser utilizzando una password oppure il TouchID, FaceID per iOS e Android.

Brave al momento ha una partnership con DuckDuckGo, il motore di ricerca dalla rete Tor, con la privacy prima di tutto, default in modalità “Privata”, è possibile utilizzare qualsiasi altro motore di ricerca.

Scarica Brave browser

E’ possibile scaricare Brave al seguente indirizzo, il download è facile e veloce e permetterà di importare i preferiti da qualsiasi altro browser già presente nel vostro dispositivo.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"