Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
chatgpt app store
chatgpt app store
chatgpt app store

Applicazioni

ChatGPT arriva ufficialmente su iOS

ChatGPT per iOS arriva ufficialmente anche in Italia

OpenAI, l’azienda creatrice dell’Intelligenza Artificiale e del suo chatbot, ha mantenuto la parola e dopo aver rilasciato l’app per oltre 40 paesi, oggi ha pubblicato su AppStore ChatGPT anche per l’Italia. Ricordiamo che in pochi giorni dal lancio ufficiale negli USA, OpenAI ha rilasciato l’applicazione in altre 40 nazioni tra cui anche quelle europee come Francia, Germania ma anche Regno Unito. Fino a pochi giorni fa mancava all’appello l’Italia, molto probabilmente a causa dei problemi legali connessi con la gestione della privacy che avevano dato qualche grattacapo nel nostro paese.

ChatGPT: l’app per iOS rilasciata anche in Italia

L’app ChatGPT funziona praticamente come il sito web, con la cronologia delle conversazioni sincronizzata tra il PC e l’iPhone. Gli abbonati a ChatGPT Plus possono accedere a GPT-4 tramite l’app e ricevere risposte più rapide. Inoltre, è presente una nuova funzione rispetto al sito web, che consente di utilizzare l’input vocale attraverso il riconoscimento vocale Whisper di OpenAI. Per ora, l’app è disponibile solo per iPhone, quindi gli utenti di iPad hanno ancora bisogno della versione desktop. Gli utenti Android, invece, dovranno ancora aspettare, poiché lo sviluppo dell’app è già iniziato ma non è ancora stata rilasciata nemmeno in versione Beta: “Siete i prossimi della lista – dice la nota di rilascio – ChatGPT sarà sui vostri dispositivi presto”.

Nello specifico, sappiate che direttamente dall’applicazione su iPhone si potrà:

  • Avere risposte precise alle proprie domande senza navigare tra pubblicità e risultati multipli
  • Consigli personalizzati su vari argomenti come cucina e viaggi
  • Avere idee regalo, presentazioni o scrivere il poema perfetto
  • Migliorare la produttività con un riscontro sulle proprie idee, riepiloghi e assistenza tecnica su alcuni argomenti
  • Ottenere opportunità di apprendimento come esplorare nuove lingue, apprendere la storia moderna seguendo il proprio ritmo

Per scaricare l’app basta andare sull’AppStore di Apple direttamente da QUESTA PAGINA.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"