loader image

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome

Applicazioni

Instagram, tornano i “Mi Piace”, ma soltanto se attivati dall’utente

Una delle funzionalità che Instagram nel corso degli anni ha perso e che ha ricevuto non poche critiche è sicuramente la visualizzazione dei like ai post, una decisione, a detta di qualcuno dettata dalla necessità di limitare la necessità degli utenti di mostrare più like possibile per cui molte persone si sono “ammalate”.

Instagram ora ha reintegrato la funzione ma attivabile o disattivabile a discrezione dell’utente.

La tendenza iniziale di Instagram di basare la popolarità dei propri utenti sul numero di Like, non è piaciuta in passato all’azienda, tanto da indurre gli utenti a pubblicare contenuti di scarsa qualità pur di accaparrarsi like a discapito invece di post qualitativamente maggiori e che invece impiegano tempo e dedizione.

A distanza di tempo, c’è un’inversione di rotta, Instagram ora reintegra il conteggio dei Like attivando l’opzione dal menù Impostazioni, vediamo come fare.

  • Aprite l’applicazione e cliccate sul quinto tab dedicato al vostro Profilo. Da qui, toccate le tre lineette in alto a destra e poi su Impostazioni.
  • Adesso selezionate Privacy e dalla nuova schermata scegliete “Post” e disattivate il primo interruttore in alto per la voce “Nascondi il numero di Mi Piace e visualizzazioni”.

Nota: Se non avete la voce “Post”, allora entrate in “Tag” e qui troverete lo stesso interruttore da disattivare per riuscire a visualizzare i Mi Piace.

Una volta effettuata l’impostazione, tornate in home e riavrete il conteggio dei Like sotto alle foto dei vostri amici.

Potrebbe interessarti anche

macOS

Era il 24 Marzo 2001 quando uscì Mac OS X Cheetah, sistema operativo che Apple rilasciò per sostituire l’ormai datato sistema operativo in uso...

Mac

È confermato l’arrivo del nuovo modello di MacBook Pro da 14 pollici con display mini-LED e chip Apple Silicon. Secondo alcune fonti, Apple rilascerà...

Games

Uno dei giochi più iconici degli ultimi tempi, Rocket League, presente su console e PC sta per approdare su iOS e Android. La casa,...

Apple

Disponibile da ieri negli Apple Store, iPhone 13 è di certo il dispositivo più bramato di questo periodo. Anche quest’anno problemi di consegna, ovviamente...