Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
instagram ritornano i like
instagram ritornano i like
instagram ritornano i like

Applicazioni

Instagram, tornano i “Mi Piace”, ma soltanto se attivati dall’utente

Una delle funzionalità che Instagram nel corso degli anni ha perso e che ha ricevuto non poche critiche è sicuramente la visualizzazione dei like ai post, una decisione, a detta di qualcuno dettata dalla necessità di limitare la necessità degli utenti di mostrare più like possibile per cui molte persone si sono “ammalate”.

Instagram ora ha reintegrato la funzione ma attivabile o disattivabile a discrezione dell’utente.

La tendenza iniziale di Instagram di basare la popolarità dei propri utenti sul numero di Like, non è piaciuta in passato all’azienda, tanto da indurre gli utenti a pubblicare contenuti di scarsa qualità pur di accaparrarsi like a discapito invece di post qualitativamente maggiori e che invece impiegano tempo e dedizione.

A distanza di tempo, c’è un’inversione di rotta, Instagram ora reintegra il conteggio dei Like attivando l’opzione dal menù Impostazioni, vediamo come fare.

  • Aprite l’applicazione e cliccate sul quinto tab dedicato al vostro Profilo. Da qui, toccate le tre lineette in alto a destra e poi su Impostazioni.
  • Adesso selezionate Privacy e dalla nuova schermata scegliete “Post” e disattivate il primo interruttore in alto per la voce “Nascondi il numero di Mi Piace e visualizzazioni”.

Nota: Se non avete la voce “Post”, allora entrate in “Tag” e qui troverete lo stesso interruttore da disattivare per riuscire a visualizzare i Mi Piace.

Una volta effettuata l’impostazione, tornate in home e riavrete il conteggio dei Like sotto alle foto dei vostri amici.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"