Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 0404
img 0404

iOS

Addio periscope, Twitter ferma definitivamente il servizio

Acquisita da Twitter nel 2014, Periscope era un’app che permetteva al mondo di creare stanze in cui effettuare lo streaming dalla propria fotocamera.

Funzionalità poi implementata in Instagram, Facebook e affini.

A partire dal 2021, Twitter aveva già iniziato a migrare nella propria app molte delle funzionalità della piattaforma, per poi mostrare agli utenti un alert all’interno dell’applicazione recitante un avviso che avvisava tutti dello shutdown il 1 aprile (e no, non si tratta di un pesce d’aprile ndr)

Twitter ha spiegato che, il costo di mantenimento dell’app superava di molto il numero di utenti utilizzatori del servizio e dato che molte funzioni sono ora disponibili nell’app di Twitter, mantenere un’applicazione dedicata era diventato poco profittevole.

Tutti gli utenti di periscope potranno scaricare un’archivio delle proprie trasmissioni, chi sia ancora interessato a sfruttare il servizio dovrà passare all’app madre Twitter

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version