Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
14.3 on iPhone 12 feature
14.3 on iPhone 12 feature
14.3 on iPhone 12 feature

iOS

Apple rilascia iOS 14.3 e iPadOS 14.3

Nella giornata odierna Apple rilascia iOS 14.3 e iPadOS 14.3, vediamo insieme le principali novità

Iniziamo subito con una chicca per i possessori di iPhone 12, annunciato alla presentazione degli stessi, Apple ProRAW è il nuovo formato per le foto ibrido, a metà tra un formato RAW e JPG/HEIF, definito da Apple un sunto del meglio dei due, permette di mantenere la qualità originale delle foto, proprio come per un fotografo professionista, la perdita delle informazioni data dalla compressione dei file è da evitare se si vuole produrre uno scatto di qualità, per questo motivo solitamente si predilige un formato RAW, con estensione proprietaria a seconda del modello di fotocamera.

Proseguiamo parlando di controller, Apple aggiunge il supporto al DualSense della PS5 ad iOS, ciò vuol dire che sarà possibile collegare il controller ad iOS via bluetooth come per il DualShock 4.

Durante l’attivazione di iOS, in alcuni paesi (non è disponibile ancora una lista ufficiale di quali), Apple chiederà agli utenti quali app di terze parti utilizzare per ad esempio la navigazione web o i messaggi.

Ecco altri aggiornamenti:

  •  Le App Clip possono essere lanciate tramite un codice inquadrato direttamente dalla fotocamera o da Centro di Controllo.
  • Ecosia può ora essere impostato come motore di ricerca predefinito in alternativa ai già presenti Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo.
  • L’app Casa mostra ora nuove notifiche quando è disponibile un aggiornamento di un accessorio. In futuro, gli accessori HomeKit potranno essere aggiornati direttamente dall’app Casa, senza dover utilizzare le app terze dei relativi produttori
  • Nuova funzione Cardio Fitness per Apple Watch. Ora può accedere alla tua attività cardio, un importante indicatore della salute generale. I livelli di Cardio Fitness sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore a 20 anni e sono stimati in base all’età. 
  • Meteo di iOS 14.3 fornisce nuove raccomandazioni sulla salute della qualità dell’aria in paesi specifici come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, India, Cina e Messico, con i dati sulla qualità dell’aria forniti da Breezometer.
  • Ora è più semplice personalizzare le icone delle app.
  • Solo negli USA, arriva l’atteso servizio Fitness+.
  • Supporto per le nuove cuffie a padiglione AirPods Max.
  • Possibilità di specchiare la fotocamera anteriore per le foto statiche su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.
  • La nuova sezione dedicata alle informazioni sulla privacy nelle pagine di App Store include un riepilogo realizzato dagli sviluppatori sulle procedure di tutela della privacy delle app.
  • Con il nuovo pannello Apple TV+ dedicato , è più semplice scoprire programmi e i film Apple Original. Grazie alla ricerca migliorata è possibile sfogliare per categorie, come ad esempio per genere, e visualizzare le ricerche recenti e i suggerimenti mentre digiti. I risultati di ricerca principali mostrano i film, i programmi TV, i membri del cast, i canali e i contenuti sportivi più rilevanti.
  • Possibilità di indicare la gravidanza, la lattazione o l’uso di contraccettivi in “Monitoraggio ciclo” nell’app Salute per migliorare la gestione delle previsioni delle mestruazioni e del periodo fertile.
  • Siri può riprodurre i versi degli animali, i suoni degli strumenti e tanti altri suoni. Al momento la funzione non è disponibile in italiano.
Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"