Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
iphone 14 red jpeg
iphone 14 red jpeg
iphone 14 red jpeg

iOS

Apple rilascia iOS 16.4.1, per risolvere una falla di sicurezza

Apple ha rilasciato oggi iOS 16.4.1, iPadOS 16.4.1 e macOS 13.3.1 rispettivamente per iPhone, iPad e Mac, ed è una buona idea installarli il prima possibile poiché tutti e tre gli aggiornamenti includono importanti correzioni di sicurezza.

Secondo i documenti di supporto alla sicurezza di Apple per iOS e macOS, il nuovo software include correzioni per due vulnerabilità separate, entrambe note ad Apple per essere state attivamente sfruttate.

La vulnerabilità IOSurfaceAccelerator potrebbe consentire a un’app di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel. Apple ha risolto il problema di scrittura fuori dai limiti con una migliore validazione dell’input. La vulnerabilità WebKit potrebbe consentire a contenuti web malintenzionati di eseguire codice. Apple ha risolto questo problema con un miglioramento della gestione della memoria.

Il gruppo di analisi delle minacce di Google e il Security Lab di Amnesty International sono accreditati per aver trovato e segnalato entrambi i problemi ad Apple.

Inoltre, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento Safari 16.4.1 per macOS Monterey e macOS Big Sur, che probabilmente risolve la vulnerabilità WebKit.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"