Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 3022 jpg
img 3022 jpg
img 3022 jpg

iOS

iOS 17 creerà una versione digitale della vostra voce

iOS 17 introduce una nuova funzione che consente di creare una voce digitale che è perfettamente identica alla nostra. Questa caratteristica fa parte delle funzioni di accessibilità e si rivolge alle persone affette da malattie neurodegenerative che potrebbero perdere la capacità di parlare.

La funzione chiamata “Voce Personale” guiderà gli utenti attraverso un processo che richiede centinaia di registrazioni. Prima di iniziare, sarà necessario trovare una stanza silenziosa in casa e armarsi di pazienza. Saranno richieste circa un’ora di registrazioni per ottenere il risultato finale. Durante il processo, iOS 17 mostrerà alcune frasi sullo schermo che dovranno essere lette ad alta voce mentre si registra.

Una volta completata la configurazione, l’iPhone sarà in grado di riprodurre perfettamente la nostra voce in modo artificiale. Gli utenti potranno semplicemente scrivere delle frasi per far sì che l’iPhone le legga utilizzando la replica della loro voce. Questa funzione, chiamata “Scrivi per Parlare”, potrà anche essere utilizzata durante le videochiamate FaceTime, abbattendo un’importante barriera di comunicazione per le persone con disabilità.

Attualmente, la funzione supporta solo l’inglese, ma presto saranno aggiunte anche altre lingue.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"