Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
ios 16 2 security response update
ios 16 2 security response update
ios 16 2 security response update

iOS

iOS Security Response, Apple distribuisce aggiornamenti di sicurezza

Con iOS 16, Apple ha sviluppato un sistema che permette di ricevere aggiornamenti e patch di sicurezza senza dover rilasciare nuove versioni di iOS.

Questo potrebbe significare meno aggiornamenti del sistema durante il prossimo anno in quanto, grazie all’installazione di piccole patch, Apple sarà in grado di riparare le falle di sicurezza anche zero-day ( vengono chiamate zero-day le falle scoperte e risolte da patch nello steso giorno).

Questo permetterà ad Apple di intervenire molto più tempestivamente e proteggere i suoi utenti quasi in tempo reale.

E’ oggi disponibile il secondo Security Response, il primo, era stato rilasciato la scorsa settimana a scopo di test. Non è chiaro se quello di oggi sia un’altro test, ma consigliamo di installarli appena possibile quando vengono pubblicati.

La procedura di installazione è la medesima degli aggiornamenti di sistema, ma la loro applicazione è molto più veloce, su iPhone 14 Pro, impiega giusto il tempo di un riavvio.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"