Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0057 jpg
img 0057 jpg
img 0057 jpg

iOS

Niente iOS 17 su iPhone X e iPad Pro 1

In arrivo iOS 17, ma non per tutti i dispositivi Apple. Secondo fonti affidabili, l’ultimo aggiornamento di iOS e iPadOS non supporterà diversi dispositivi datati, tra cui l’iPhone X e il primo iPad Pro. Sembra che iOS 17 e iPadOS 17 saranno incompatibili con la maggior parte dei dispositivi alimentati dal chip A11 Bionic o precedente, esclusi solo il secondo iPad Pro di 10,5 e 12,9 pollici con il chip A10X Fusion e i modelli di iPad di sesta e settima generazione con il chip A10 Fusion. I dispositivi in elenco sono stati rilasciati tra novembre 2015 e novembre 2017.

La ragione di questa incompatibilità sarebbe una vulnerabilità di sicurezza del bootrom che riguarda i dispositivi con chip da A5 ad A11. Poiché il bootrom funziona in uno stato di sola lettura, Apple non può correggere la vulnerabilità lato software. Questo ha permesso ai dispositivi di subire il jailbreak perpetuo su un’ampia gamma di versioni di iOS, ma potrebbe impedire l’aggiornamento a iOS 17.

Lo scorso anno, iOS 16 e iPadOS 16 hanno già abbandonato il supporto per diversi dispositivi datati, inclusi l’iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE di prima generazione, iPod touch, iPad Air di seconda generazione e iPad mini di quarta generazione.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"