Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 3084
img 3084
img 3084

Applicazioni

Whatsapp permetterà lo scambio di foto in alta definizione

Attualmente un gruppo di beta tester, sta testando una versione beta di WhatsApp per iOS che include alcune nuove funzionalità interessanti. Oltre alla possibilità di modificare i messaggi e visualizzare trascrizioni delle note vocali, stiamo lavorando per introdurre una caratteristica molto richiesta: l’invio di immagini in alta risoluzione.

Fino ad ora, WhatsApp ha compresso le immagini per consentire uno scambio veloce tra gli utenti, riducendo la loro risoluzione da diversi megabyte a pochi kilobyte. Tuttavia, considerando gli sviluppi recenti nei piani dati e nelle capacità di memoria degli smartphone, siamo consapevoli che molti utenti preferirebbero scambiare immagini nella loro risoluzione originale, senza compromessi.

Pertanto, abbiamo deciso di introdurre una funzione che consente l’invio di immagini ad alta risoluzione. Il processo è semplice: basta aprire la galleria, selezionare la foto desiderata e notare un nuovo pulsante in alto con la scritta “HD”. Premendo il pulsante, verrà visualizzata una finestra popup che consentirà di scegliere se inviare l’immagine con la qualità standard o in alta definizione.

Una volta inviata, l’immagine ad alta risoluzione verrà contrassegnata con un simbolo “HD” all’interno della conversazione, rendendo immediatamente riconoscibile la sua qualità superiore.

Tuttavia, dobbiamo sottolineare che al momento l’impostazione HD deve essere applicata manualmente per ogni singola foto e non c’è ancora un’opzione per renderla predefinita. Inoltre, anche se viene applicata una leggera compressione all’immagine ad alta risoluzione, la qualità complessiva risulta notevolmente migliorata. Le immagini contenenti testi sono perfettamente zoomabili e le scritte risultano ben definite, a differenza della modalità di invio tradizionale.

Non possiamo ancora fornire una data precisa per il rilascio ufficiale di questa funzionalità a tutti gli utenti, ma continueremo a tenervi informati sugli sviluppi futuri.

banner tj instagram
Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"