Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
chatgpt ios 1536x768 1 jpeg
chatgpt ios 1536x768 1 jpeg
chatgpt ios 1536x768 1 jpeg

Intelligenza Artificiale

In arrivo l’app Ufficiale di ChatGPT per iPhone

OpenAI ha comunicato il lancio della sua app ChatGPT per iPhone. L’app, scaricabile dall’App Store, consente agli utenti di accedere a ChatGPT attraverso un’applicazione nativa esente da pubblicità. Per il momento, l’app è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, ma OpenAI ha assicurato che arriverà in altre nazioni “nelle settimane a venire”.

Secondo il post sul blog di OpenAI, ChatGPT per iPhone fornirà le stesse funzionalità della versione web del servizio. Ciò includerà il supporto per ChatGPT Plus, che offre agli utenti la possibilità di abbonarsi per ottenere versioni più avanzate del servizio.

L’app, completamente senza pubblicità, sincronizzerà anche la cronologia di ChatGPT su tutti i tuoi dispositivi, inclusa la versione web. Inoltre, offre il supporto per Whisper, il sistema di riconoscimento vocale open-source di OpenAI. Questa integrazione con Whisper facilita l’utilizzo dell’input vocale nell’app ChatGPT per iPhone.

Con la crescente popolarità di ChatGPT negli ultimi sei mesi, ad esempio l’integrazione di ChatGPT nell’app Bing di Microsoft per iPhone ha riscontrato un incremento significativo di popolarità, sono emerse diverse app fraudolente sull’App Store. Apple ha agito contro queste app, bloccando in parte quelle con “GPT” nel loro nome. Lanciando la propria app ChatGPT per iPhone, OpenAI spera di sradicare definitivamente queste app, garantendo l’accesso al servizio in modo comodo anche su smartphone.

ChatGPT per iPhone è da ora disponibile per gli utenti negli Stati Uniti. La compagnia ha confermato che l’app sarà “disponibile in altri paesi nelle settimane a venire”.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"