Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0429
img 0429
img 0429

Tecnologia

Addio definitivo di LG al settore smartphone

La notizia alla fine arriva in modo definitivo: LG ha deciso di chiudere completamente il suo settore smartphone, a livello globale.

Chiunque può ricordare LG per i primi cellulari a colori, gli smartphone che effettuavano le videochiamate commercializzati da H3G (sotto il nome di videofonini). Al Mobile World Congress, LG era sempre l’azienda più innovativa, quella che sbaragliava la concorrenza con qualche novità inedita ed era l’azienda che vinceva sempre il maggior numero di premi.

Purtroppo però, questo non si traduceva in grossi volumi di vendite, a causa di questo, LG ha deciso di non creare più smartphone.

La decisione di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come componenti per veicoli elettrici, i dispositivi IoT, smart home, robotica, intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"