Apple sta riducendo drasticamente la produzione dell’iPhone Air e sta spostando l’attenzione verso i modelli iPhone 17 e iPhone 17 Pro, secondo quanto riportato da Nikkei Asia.
La pubblicazione afferma di aver appreso di un’importante riduzione della produzione dell’iPhone Air, motivata da un interesse dei consumatori più debole del previsto. Sebbene Nikkei non abbia rivelato l’entità della riduzione della produzione o quali fornitori saranno interessati, afferma che i cambiamenti potrebbero essere visibili nella catena di approvvigionamento di Apple nei prossimi mesi.
Un nuovo sondaggio di KeyBanc Capital Markets per gli investitori rivela “praticamente nessuna domanda per l’iPhone Air, e una limitata disponibilità a pagare per un dispositivo pieghevole.” La domanda per altri modelli di iPhone 17 è considerata sana ma misurata, con la tendenza che continua a spostarsi verso i modelli Pro e Pro Max. Inoltre, le funzionalità di intelligenza artificiale non hanno ancora influenzato in modo significativo le decisioni d’acquisto.
La scorsa settimana, la Mizuho Securities del Giappone ha dichiarato che Apple ridurrà la produzione dell’iPhone Air di un milione di unità quest’anno. Nel frattempo, Apple sembra pianificare di aumentare la produzione dei modelli di iPhone 17 di due milioni di unità. Un rapporto separato ha affermato che Samsung ha cancellato i piani per rilasciare un successore del suo rivale dell’iPhone Air, il Galaxy S25 Edge, a causa delle basse vendite.
































































