Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
ps5 147287
ps5 147287
ps5 147287

PlayStation

Sony potrebbe presentare un nuovo modello di PS5 già il prossimo anno

Non è passato molto dalla presentazione di PS5 e già circolano voci su un possibile nuovo modello.

Si tratta ovviamente di rumors, ma un nuovo report sembrerebbe avvalorare la tesi. Quest’ultimo tratta l’argomento più a fondo e sembra proprio che Sony abbia in mente di presentare un nuovo modello di PS5 molto prima di quanto pensassimo.

La notizia è stata battuta all’interno di un nuovo report sul sito Digitimes, e sta rimbalzando in tutto il web.

A quanto pare le modifiche saranno per lo più interne, la nuova PS5 andrà montare una nuova CPU AMD customizzata con processo a 6nm al posto di quella corrente a 5nm che Sony considera molto costosa e poco renumerativa.

Ovviamente non possiamo confermare la veridicità della notizia, come sempre in questi casi potrebbe essere smentita, ma il fatto che Sony stia perdendo denaro è ovvio, oltre al fatto che la carenza di chip stia intaccando di molto le vendite. Non è detto che l’adozione di un nuovo chip possa sveltire la produzione tanto da risolvere la carenza mondiale, ma di certo aiuterà Sony.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"