Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img
img
img

PlayStation

PS5 Slim e PS5 Pro in arrivo: i rumors si fanno sempre più insistenti

Stanno circolando sempre più voci riguardo al possibile lancio di nuovi modelli di PlayStation 5, tra cui la PS5 Slim e la PS5 Pro. In particolare, sembra che la PS5 Slim stia emergendo come una possibilità più concreta, dato anche il recente leak di un’immagine che potrebbe ritrarre la console in questione. Anche se l’autenticità dell’immagine è ancora incerta, diverse fonti continuano a suggerire che nuovi modelli di PS5 potrebbero essere in arrivo, tra cui una versione Pro, una Slim o entrambe, come già accaduto con la PS4.

Nonostante le vendite positive di PS5, che ha raggiunto il traguardo di 41,7 milioni di unità vendute, i risultati finanziari di Sony non sono totalmente in linea con le aspettative aziendali. Sony mirava a vendere 25 milioni di console entro la fine dell’anno fiscale, ma nel primo trimestre ne sono state vendute 3,3 milioni. Per raggiungere tale obiettivo, Sony ha l’intenzione di incrementare le vendite di PS5 nel corso dell’anno e sta cercando soluzioni che stimolino l’acquisto di hardware.

Un potenziale rilancio dei modelli hardware, insieme al lancio di giochi di alto profilo, potrebbe essere la chiave per invogliare gli acquirenti. Al momento, l’unico gioco esclusivo di rilievo da PlayStation Studios è Marvel’s Spider-Man 2, che potrebbe sostenere il peso delle vendite. Tuttavia, un rinnovamento dei modelli hardware come la PS5 Slim e la PS5 Pro potrebbe contribuire a ravvivare le vendite.

https://x.com/ps_vortex/status/1689951220000034817?s=46&t=lSb380i5rbVjbbIxahoP0A

La tempistica per un possibile lancio dei nuovi modelli si avvicina a quella della PS4 Pro e Slim, che sono state rilasciate tre anni dopo il debutto della versione originale. Considerando questa tempistica, potremmo guardare con attesa alla possibilità che nuovi modelli di PS5 possano arrivare nell’autunno del 2023, in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte di Sony.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"