Apple ha rilasciato iOS 26.1, il primo aggiornamento importante per il sistema operativo iOS 26, lanciato a settembre. Questo aggiornamento è disponibile per iPhone 11 e modelli successivi, oltre che per il secondo modello di iPhone SE.
Il nuovo software può essere scaricato sugli iPhone idonei tramite l’aggiornamento over-the-air, accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Novità in iOS 26.1
- Impostazione Liquid Glass che consente di scegliere tra un aspetto chiaro predefinito o un nuovo aspetto colorato che aumenta l’opacità del materiale nelle app e nelle notifiche sulla schermata di blocco.
- Supporto per la traduzione in tempo reale con AirPods per cinese (semplificato e tradizionale), giapponese, coreano e italiano.
- Gestione del MiniPlayer di Apple Music con swipe per passare al brano successivo o precedente.
- Supporto AutoMix di Apple Music tramite AirPlay.
- Controllo del guadagno disponibile per microfoni USB esterni durante la registrazione con cattura locale.
- I file di cattura locale possono essere salvati in una posizione specifica.
- Registrazione manuale degli allenamenti disponibile direttamente dall’app Fitness.
- Nuova impostazione della fotocamera per attivare o disattivare lo swipe sulla schermata di blocco per aprire la fotocamera.
- Qualità audio migliorata per FaceTime in condizioni di bassa larghezza di banda.
- Sicurezza nella comunicazione e filtri per contenuti web per limitare i siti web per adulti abilitati di default per gli account bambini di età compresa tra 13 e 17 anni (l’età varia in base al paese o alla regione).
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, visitare: support.apple.com/100100.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni o su tutti i modelli di iPhone. Per ulteriori dettagli, visitare: apple.com/ios/feature-availability/.
Gli aggiornamenti software, come questo, aggiungono nuove funzionalità e miglioramenti che possono influenzare le prestazioni e/o la durata della batteria. Per ulteriori informazioni, visitare: support.apple.com/125039.






















































