Anthropic ha annunciato un aggiornamento per il chatbot Claude, introducendo una nuova funzionalità di memoria che permetterà a Claude di ricordare le conversazioni passate.
Inizialmente, la memoria era stata aggiunta a Claude all’inizio di quest’anno, ma il chatbot poteva ricordare dettagli solo se specificamente richiesto. A partire da agosto, Anthropic ha ampliato la funzionalità di memoria, consentendo a Claude di ricordare automaticamente i dettagli delle conversazioni senza una richiesta specifica, ma questa funzionalità era limitata agli abbonati Team e Enterprise.
Ora, la funzionalità di memoria di Claude si sta espandendo a tutti gli utenti paganti, consentendo anche agli abbonati Pro e Max di utilizzare questa caratteristica. Gli utenti Max possono attivarla immediatamente, mentre gli abbonati Pro avranno accesso nei prossimi giorni.
La memoria è una funzionalità opzionale che può essere attivata nelle impostazioni di Claude. Sono disponibili opzioni per “cercare e fare riferimento alle chat” e “generare memoria dalla cronologia delle chat”. Claude offre un riepilogo della memoria modificabile che gli utenti possono visualizzare per vedere cosa ricorda delle conversazioni.
Nella sezione progetti di Claude, ogni progetto avrà una memoria separata. Questa divisione garantisce che le diverse discussioni rimangano distinte, permettendo la separazione tra chat lavorative e personali.
































































