Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
chatgpt atlas browser
chatgpt atlas browser
chatgpt atlas browser

Intelligenza Artificiale

OpenAI lancia il browser ‘ChatGPT Atlas’ per competere con Safari e Chrome

OpenAI ha presentato oggi ChatGPT Atlas, un browser AI dedicato che include l’integrazione di ChatGPT, progettato per migliorare l’esperienza di navigazione.

OpenAI ha introdotto oggi ChatGPT Atlas, un browser AI dedicato che integra ChatGPT. Il browser è stato progettato attorno alla domanda: “Cosa succederebbe se potessi chattare con il tuo browser web?”.

È presente una barra laterale dedicata “Chiedi a ChatGPT”, che consente agli utenti di porre domande direttamente dal browser senza dover accedere al sito web o all’app di ChatGPT. ChatGPT sarà in grado di fornire riassunti delle pagine, confrontare prodotti, rispondere a domande sui contenuti di un sito web, modificare e controllare il codice e altro ancora, poiché può vedere ciò che l’utente sta visualizzando. La memoria del browser è inclusa per scopi di personalizzazione, e Atlas imparerà di più sull’utente nel tempo.

Per le ricerche, il browser si apre con una risposta basata su ChatGPT, ma ci sono schede di accesso rapido per ottenere risultati di ricerca tradizionali, immagini e altre opzioni. La barra laterale di ChatGPT è progettata per rimanere aperta durante la navigazione, fornendo un compagno di navigazione.

Il nuovo browser include l’agente AI Operator di OpenAI, che può eseguire azioni e completare compiti web come prenotare ristoranti, ordinare generi alimentari, creare liste di acquisto da ricette online e compilare moduli online. È presente uno strumento “Cursor Chat” per modificare testi inline nel browser.

Tutte le funzionalità standard del browser sono incluse, come schede, segnalibri, cronologia e integrazione delle password. Il design è semplice e familiare, con una finestra di ricerca standard simile a Safari o Chrome.

ChatGPT Atlas è lanciato inizialmente su Mac, con versioni per iOS, Android e Windows in arrivo nel prossimo futuro.

Il browser ChatGPT Atlas di OpenAI si confronterà con il browser Safari di Apple e il browser Chrome di Google. Safari non ha ancora integrazione AI, mentre Chrome sì. Con OpenAI, Google e anche Perplexity che offrono browser AI, Apple potrebbe dover integrare Siri e altri strumenti AI in Safari in futuro per rimanere competitiva.

ChatGPT Atlas è disponibile su macOS a partire da oggi, ma la modalità agente è attualmente disponibile solo per gli utenti Plus e Pro.

Fonti

MacRumors.com

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments