Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 3368
img 3368

iPad

iPad Pro con display OLED potrebbe arrivare nel 2024

Secondo Omdia, una società di ricerca, i fornitori di Apple inizieranno la produzione di massa dei nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 13 pollici con display OLED nel primo trimestre del 2024.

L’utilizzo della tecnologia OLED sui display degli iPad Pro offrirà diversi vantaggi, come una luminosità maggiore, un rapporto di contrasto più elevato, una maggiore precisione dei colori e un consumo energetico inferiore rispetto ai modelli attuali con pannelli LCD. Apple già utilizza display OLED per gli ultimi modelli di iPhone e Apple Watch, ad eccezione dell’iPhone SE di fascia bassa.

I modelli di iPad Pro rilasciati dal 2017 in poi supportano la tecnologia ProMotion, che consente un’alta frequenza di aggiornamento variabile tra 24Hz e 120Hz. Con il passaggio all’OLED, è probabile che la frequenza di aggiornamento si riduca ulteriormente a 10Hz o meno. Ad esempio, i modelli di iPhone 14 Pro possono scendere fino a 1Hz quando il display always-on è attivo.

Apple probabilmente utilizzerà display OLED ibridi molto sottili, combinando materiali flessibili e rigidi, il che potrebbe consentire agli iPad Pro di avere un design leggermente più sottile. Tuttavia, i pannelli OLED saranno costosi da produrre, secondo Ross Young di Display Supply Chain Consultants, quindi i futuri modelli di iPad Pro potrebbero essere più costosi.

I modelli attuali di iPad Pro sono stati rilasciati nell’ottobre 2022, dotati del chip M2 di Apple, del supporto per la connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 più veloci e della funzionalità di hover per l’Apple Pencil di seconda generazione. Solitamente, gli iPad Pro vengono aggiornati con un intervallo di circa un anno e mezzo, quindi un lancio all’inizio del 2024 per i prossimi modelli sarebbe coerente.

Si prevede che le dimensioni dei display degli iPad Pro aumenteranno leggermente, passando dagli attuali 11 e 12,9 pollici a 11,1 e 13 pollici con i futuri modelli.

Omdia prevede che il primo MacBook Pro con display OLED sarà rilasciato nel 2027.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version