Connect with us

Hi, what are you looking for?

IMG
IMG

iPhone

Il modem Snapdragon X75 potrebbe essere montato solo su iPhone 16 Pro

Quest’anno, Apple potrebbe destinare il nuovo modem cellulare di Qualcomm esclusivamente ai modelli iPhone 16 Pro. Secondo l’analista tecnologico Jeff Pu, nelle ultime osservazioni condivise con la società di investimenti Haitong International Securities, i modelli Pro di iPhone 16 saranno equipaggiati con il modem Snapdragon X75 di Qualcomm. Al contrario, i modelli standard iPhone 16 e iPhone 16 Plus manterrebbero il modem Snapdragon X70, già presente in tutti i modelli di iPhone 15.

Se confermata, questa scelta rappresenterebbe un cambiamento significativo nella strategia di Apple, distinguendo maggiormente le linee standard e Pro dei suoi dispositivi. Il modem Snapdragon X75, annunciato nel febbraio 2023, offre miglioramenti nell’aggregazione degli operatori e altre avanzate tecnologie che aumentano le velocità di download e upload 5G rispetto al X70. Supporta lo standard “5G Advanced”, considerato come la prossima fase del 5G, con miglioramenti nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico.

Nonostante ci siano voci di un modem 5G Apple in sviluppo dal 2018, il progetto ha incontrato sfide, e non è previsto prima del 2025. Nel frattempo, Apple ha esteso l’accordo con Qualcomm per i modem 5G fino al 2026.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version