Connect with us

Hi, what are you looking for?

apple watch series monitoraggio pressione sanguigna
apple watch series monitoraggio pressione sanguigna

Watch

Apple Watch X potrebbe monitorare la pressione sanguinea

Un nuovo rapporto suggerisce che l’Apple Watch Series 10 potrebbe includere una funzione di monitoraggio della pressione sanguigna, aggiungendo così un importante strumento per la gestione delle condizioni mediche comuni come l’ipertensione e il diabete.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, tutti i segnali indicano che il prossimo Apple Watch, che potrebbe essere chiamato Apple Watch X, introdurrà un misuratore di pressione sanguigna questo autunno. Tuttavia, la precisione delle prime letture potrebbe non essere perfetta e potrebbe limitarsi a segnalare le tendenze della pressione sanguigna piuttosto che fornire letture precise.

Poiché questa funzione richiederà un nuovo sensore hardware, è improbabile che sia disponibile sui modelli precedenti di Apple Watch. Inoltre, si ipotizza che il nuovo modello possa integrare anche la capacità di monitorare l’apnea notturna.

Le voci su questa funzionalità non sono nuove, con rapporti precedenti che risalgono alla fine del 2023. Tuttavia, il nuovo rapporto di Gurman non fornisce ulteriori dettagli sulle capacità esatte della funzione oltre alla sua prevista disponibilità in autunno.

Oltre al monitoraggio della pressione sanguigna, il prossimo Apple Watch potrebbe presentare un design più sottile e un nuovo sistema di attacco del cinturino che occupa meno spazio.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version