Connect with us

Hi, what are you looking for?

ios novita ios news ios personalizzazione icone iphone iphone
ios novita ios news ios personalizzazione icone iphone iphone

iOS

Cosa sappiamo su iOS 18

Il prossimo aggiornamento annuale del software iPhone di Apple per il 2024, iOS 18, è pronto a portare una serie di significative novità e cambiamenti.

Questo update è stato descritto come uno dei più importanti mai realizzati per l’iPhone, con un’ampia gamma di nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale e modifiche nel design, oltre a nuove opzioni di personalizzazione.

Il Percorso di Sviluppo di iOS 18
A novembre, Bloomberg ha riportato che Apple ha sospeso lo sviluppo delle nuove funzionalità per iOS 18 per una settimana al fine di risolvere alcuni bug. Tuttavia, questa pausa non dovrebbe influenzare in modo significativo iOS 18 in termini di nuove funzionalità o data di rilascio. È stata piuttosto una precauzione iniziale per garantire che iOS 18 venga sviluppato su una base solida.

Data di Rilascio di iOS 18
iOS 18 sarà annunciato durante la WWDC 2024, prevista per la prima o la seconda settimana di giugno. Successivamente sarà rilasciato agli sviluppatori per i test beta, con una versione beta pubblica prevista per luglio 2024, seguita da un rilascio generale a settembre.

Compatibilità dei Dispositivi con iOS 18
Una delle domande più frequenti riguarda la compatibilità dei dispositivi con la nuova versione di iOS. Secondo alcuni rumor, iOS 18 supporterà gli stessi dispositivi già compatibili con iOS 17.

Nuove Funzionalità di iOS 18
Intelligenza Artificiale Avanzata
Apple sembra essersi resa conto dell’importanza crescente degli strumenti di intelligenza artificiale come ChatGPT, Google Bard e Microsoft Copilot. Pertanto, sta lavorando su una vasta gamma di nuove funzionalità di intelligenza artificiale per iOS 18.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha promesso che ci saranno nuove funzionalità di intelligenza artificiale quest’anno. Durante una recente conference call sugli utili di Apple, Cook ha indicato che la società sta investendo notevoli risorse nelle tecnologie di intelligenza artificiale e che condividerà ulteriori dettagli più avanti nell’anno.

Mark Gurman di Bloomberg ha fornito dettagli sugli obiettivi di Apple per l’intelligenza artificiale in iOS 18. Si prevede un focus sull’implementazione del grande modello di linguaggio di Apple in diverse funzionalità del sistema operativo.

Ulteriori Miglioramenti
iOS 18 dovrebbe anche includere supporto RCS, che porterà una serie di funzionalità simili a iMessage alle conversazioni tra utenti iPhone e Android. Inoltre, sono attese nuove opzioni di personalizzazione per la schermata principale dell’iPhone.


iOS 18 è considerato un aggiornamento ambizioso e coinvolgente per Apple, con significative novità di intelligenza artificiale, miglioramenti di sicurezza e prestazioni, e modifiche nel design. Tuttavia, i dettagli esatti delle funzionalità potrebbero variare prima del rilascio ufficiale, previsto per settembre.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version