Connect with us

Hi, what are you looking for?

ipad ispazio
ipad ispazio

iPad

Nuovi modelli di iPad in arrivo ad inizio anno

Apple punta a rilanciare gli iPad con un importante aggiornamento nel 2024

Apple sta pianificando un importante aggiornamento della sua linea di iPad all’inizio del 2024, con l’obiettivo di rilanciare le vendite in calo.

I nuovi modelli di iPad Air e iPad Pro saranno disponibili in due dimensioni, come l’iPad Pro attuale. L’iPad Air da 10,9 pollici sarà affiancato da una nuova versione da 12,9 pollici. L’iPad Pro da 11 pollici e da 12,9 pollici saranno aggiornati con nuovi display OLED.

I display OLED offrono neri più profondi e colori più vivaci rispetto ai display LED o mini-LED. Apple ha già utilizzato la tecnologia OLED per iPhone e Apple Watch, ma gli schermi OLED di dimensioni maggiori sono più costosi.

La versione di punta dell’iPad Pro sarà equipaggiata con il nuovo chip M3 di Apple. Il chip M3, basato sulla tecnologia a 3 nanometri, offre un notevole miglioramento delle prestazioni grafiche rispetto al chip M2 attualmente utilizzato nell’iPad Pro.

Apple aggiornerà anche l’iPad mini e l’iPad base nel 2024, ma non è chiaro se questi tablet saranno rinnovati contemporaneamente agli iPad Pro e Air.

Insieme agli iPad aggiornati, Apple prevede di introdurre una nuova Apple Pencil e nuove Magic Keyboard. Le nuove Magic Keyboard avranno una struttura più robusta in alluminio.

I nuovi modelli di iPad Air e iPad Pro e i relativi accessori dovrebbero essere lanciati verso la fine di marzo. È probabile che la società organizzi un evento a marzo per presentare i nuovi dispositivi.

L’aggiornamento della linea di iPad nel 2024 è una mossa importante per Apple. La società sta cercando di rilanciare le vendite di un prodotto che ha visto una battuta d’arresto negli ultimi anni. I nuovi modelli, con le loro caratteristiche migliorate, potrebbero essere in grado di attirare nuovi clienti e convincere gli attuali proprietari di iPad a fare un upgrade.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version