Connect with us

Hi, what are you looking for?

Apple Watch S carbon neutral lineup big jpg large x
Apple Watch S carbon neutral lineup big jpg large x

Watch

Apple presenta Watch 9

Apple ha ufficialmente presentato l’Apple Watch Series 9, un nuovo orologio che offre una serie di miglioramenti e funzionalità avanzate. Questa nuova versione è stata progettata per essere più potente e sostenibile, rappresentando un passo importante verso l’obiettivo di neutralità carbonica di Apple entro il 2030.

L’Apple Watch Series 9 è alimentato da un nuovo chip S9 SiP, che garantisce prestazioni e capacità migliorate. Questo chip introduce un gesto doppio tap, che consente agli utenti di controllare l’orologio con una mano sola, senza nemmeno toccare il display. È possibile eseguire azioni comuni come interrompere un timer, riprodurre musica o scattare una foto con questo semplice gesto.

Il display dell’Apple Watch Series 9 è più luminoso, raggiungendo fino a 2000 nit, garantendo una maggiore leggibilità anche in condizioni di forte luminosità o in stanze buie con una luminosità minima di un solo nit per non disturbare gli altri.

Una delle novità più significative è la capacità di Siri di processare alcune richieste direttamente sull’orologio (on-device), migliorando la velocità e la riservatezza delle risposte. Inoltre, Siri può ora accedere ai dati relativi alla salute e registrarli in modo sicuro. Gli utenti possono chiedere a Siri informazioni sulla propria attività fisica, livello di glicemia e altro ancora.

Un’altra caratteristica interessante è la “Posizione precisa”, che utilizza un chip Ultra Wideband di seconda generazione per aiutare a trovare un iPhone o per migliorare l’integrazione con HomePod.

Inoltre, Apple sta compiendo passi significativi verso l’obiettivo ambientale del 2030, offrendo un’opzione “carbon neutral” per ogni Apple Watch Series 9. Questo significa che Apple sta lavorando per ridurre l’impronta di carbonio di ciascun orologio, contribuendo agli sforzi per ridurre l’inquinamento e preservare l’ambiente.

Apple Watch S Hermes Bridon band inline jpg large x

L’Apple Watch Series 9 è disponibile per l’ordine a partire da oggi e sarà in vendita a partire dal 22 settembre. Questo nuovo modello rappresenta un ulteriore passo avanti nell’offerta di orologi intelligenti avanzati da parte di Apple e nell’impegno per la sostenibilità ambientale.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version