Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 0047
img 0047

Apple

Apple Car: Un accordo con Hyundai suggerisce l’avvio della produzione

La tanto vociferata Apple Car con molta probabilità vedrà la luce, sono emersi infatti nuovi dettagli circa un accordo tra Apple e Hyundai sul presunto interesse nel produrre un’auto elettrica a guida autonoma.

La notizia arriva proprio da un portavoce di Hyundai che afferma vi sia un accordo con Apple per un potenziale accordo di produzione.

“Sappiamo che Apple sta discutendo con una varietà di case automobilistiche globali, inclusa Hyundai Motor. Poiché la discussione è nella sua fase iniziale, nulla è stato ancora deciso”.

Korea IT News afferma che le due aziende mirano a raggiungere un accordo che darà il via alla prima produzione già a marzo 2021, ma la sua produzione di massa non inizierà immediatamente.

L’intera produzione sarà effettuata negli Stati Uniti, il rapporto indica che le due società costruiranno le vetture nella fabbrica Kia Motors in Georgia, oppure “investiranno congiuntamente in una nuova fabbrica negli USA”.

Il rapporto parla anche di una vettura in fase beta disponibile già dal 2022. Entrambe le società auspicano a produrre 100.000 esemplari nel 2024, per raggiungere poi una capacità annuale di 400.000 esemplari.

Questo rapporto è tuttavia in contrasto con quanto dichiarato dagli analisti vicini ad Apple negli ultimi giorni, i quali affermano che la produzione potrebbe iniziare più tardi, con una vettura che arriverà sul mercato tra 5 o 7 anni.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version