Connect with us

Hi, what are you looking for?

IMG
IMG

Vision Pro

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Vision Pro

L’Apple Vision Pro, presentato da Apple, svela nuovi dettagli tecnici che aggiungono ulteriori sfumature alla sua avanzata tecnologia. Equipaggiato con il potente chip M2, il visore vanta un processore a 8 core e una GPU a 10 core, sostenuti da 16 GB di memoria unificata. Questa potenza è supportata dal chip R1, dedicato a gestire input complessi provenienti da 12 telecamere, cinque sensori e sei microfoni, con una notevole larghezza di banda della memoria di 256GB/s.

Le opzioni di archiviazione del dispositivo includono tagli da 256GB, 512GB e 1TB, abbracciando un ampio spettro di esigenze degli utenti. I display dual micro-OLED, con oltre 23 milioni di pixel e una copertura del 92% dello spazio colore DCI-P3, promettono un’esperienza visiva straordinaria. La possibilità di utilizzare refresh rate di 90Hz, 96Hz e 100Hz, insieme a opzioni di riproduzione video a 24 fps e 30 fps, offre un controllo avanzato sulla fruizione dei contenuti.

La sezione fotografica e sensoriale del Vision Pro è una sinfonia di tecnologie sofisticate, con due telecamere principali, sei telecamere di tracciamento rivolte verso il mondo, quattro telecamere di tracciamento oculare, una fotocamera TrueDepth, uno scanner LiDAR, quattro unità di misurazione inerziale, sensore di sfarfallio e sensore di luce ambientale. La possibilità di controllo tramite mani, occhi e voce, unita a funzionalità di AirPlay e autenticazione biometrica basata sull’iride, amplia l’interattività del dispositivo.

Per quanto riguarda la batteria, l’Apple Vision Pro offre fino a due ore di durata complessiva, estendibili a 2,5 ore durante la riproduzione video. La connettività è garantita attraverso Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.3, mentre funzionalità come HDR10, Audio Spaziale con tracciamento dinamico della testa e altro ancora arricchiscono l’esperienza utente.

Dal punto di vista economico, i prezzi partono da 3,499$ per la versione da 256GB, salendo a 3,699$ per quella da 512GB e 3,899$ per la configurazione da 1TB. L’opzione AppleCare+, che copre riparazioni illimitate per danni accidentali e offre supporto certificato Apple, può essere aggiunta al costo di 499$.

Per gli utenti alla ricerca di un’esperienza premium, un pacchetto completo a 4.795,95$ include vari accessori, tra cui cinturini, coperture, batterie aggiuntive e lenti ZEISS. Gli ordini, attualmente slittati a metà marzo (tra l’8 e il 15), offrono opzioni di personalizzazione avanzata e accessori extra per soddisfare le esigenze individuali degli acquirenti. L’Apple Vision Pro si prospetta come una pietra miliare nell’evoluzione dei dispositivi indossabili, con la sua avanzata tecnologia e l’attenzione ai dettagli.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version