Connect with us

Hi, what are you looking for?

HomePodandMini feature
HomePodandMini feature

Apple

Apple ferma la produzione di HomePod per concentrarsi su HomePod Mini

Apple ha annunciato venerdì scorso l’interruzione della produzione di HomePod a grandezza naturale, affermando che intende concentrarsi sulla produzione e lo sviluppo dell’HomePod mini.

Oggi Apple, in una dichiarazione, ha informato TechCrunch della fine del ciclo di vita del prodotto.

“HomePod mini è stato un successo sin dal suo debutto lo scorso autunno, offrendo ai clienti un suono straordinario, un assistente intelligente e un controllo intelligente della casa per soli $ 99. Stiamo concentrando i nostri sforzi su HomePod mini. Stiamo interrompendo l’HomePod originale, che continuerà a essere disponibile fino a esaurimento scorte tramite l’Apple Online Store, gli Apple Store ed i rivenditori autorizzati Apple. Apple fornirà ai clienti di HomePod aggiornamenti software, assistenza e supporto tramite Apple Care.
La società prevede di vendere le unità HomePod rimanenti fino all’esaurimento delle scorte, sebbene il negozio online di Apple abbia già esaurito i modelli Space Grey. Il supporto continuerà anche fino a quando il prodotto non sarà dichiarato obsoleto.”

Annunciato al WWDC 2017, HomePod è stata la prima incursione di Apple nel mercato degli altoparlanti intelligenti e ha fornito agli utenti l’accesso vocale a Siri e HomeKit senza un iPhone, iPad o Mac di accompagnamento. Alimentato da un processore A8, il dispositivo presentava una tecnologia audio all’avanguardia come microfoni beamforming, audio adattivo, un sistema avanzato di cancellazione dell’eco e altro ancora.

Un dispositivo di punta, HomePod non è riuscito a guadagnare trazione in gran parte a causa del suo prezzo di 349 €. In seguito Apple ha ridotto tale cifra a 299 €, ma il costo era ancora troppo alto per i consumatori. Sebbene pubblicizzasse un suono straordinario in un prodotto così piccolo, le prestazioni di HomePod – in particolare la modalità “stereo” accoppiata – sono state eclissate al suo prezzo di mercato da configurazioni home theater dedicate.

L’annuncio di oggi potrebbe non essere uno shock per alcuni, poiché HomePod è passato quattro anni senza una revisione dell’hardware.

Sembra che Apple si accontenti di spingere lo sviluppo di HomePod mini, un dispositivo più piccolo e meno tecnologico che è stato introdotto nel 2020 e vanta tutta la connettività e le funzioni intelligenti del fratello maggiore. Sebbene manchi della potenza audio di un array di sette tweeter e di un woofer di grandi dimensioni, il più piccolo HomePod mini è più versatile con hardware più recente che abilita funzionalità di Handoff.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version